Replying to #002 - icon effy

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Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 19/12/2013, 20:56
    thanks ♥♥
  2. Posted 12/9/2013, 11:44
    *w* Utilissimo! Grazie <3
  3. Posted 28/8/2013, 13:53


    ☆ potete trovare il tutorial sotto il cut





    FASE 1 - PREPARAZIONE BASE
    Come prima cosa, ho ovviamente tagliato l'immagine a 100x100px. Per preparare la base (grazie alla dele per questo!!):
    - ho duplicato la base e settato su moltiplica
    - ho duplicato la base e settato su scolora
    - ho duplicato la base e settato su scolora
    - ho copiato i livelli uniti, incollato e settato su luce soffusa


    FASE 2 - COLORAZIONE SFONDO
    Volevo un'icona verde, ho iniziato ad aggiungere un po' di livelli di colore:
    - ho aggiunto un livello di riempimento colore verde chiaro (#85b39b), ho abbassato l'opacità intorno al 30% e ho iniziato a cancellare (con una gomma morbida) la parte che ricopre il volto di effy, in modo tale da lasciarlo solo sullo sfondo.
    - ho duplicato e settato su luce soffusa con l'opacità sempre al 30%
    Non è abbastanza verde per i miei gusti, quindi:
    - ho duplicato e settato su normale con l'opacità sempre al 30%
    - ho duplicato e settato su normale con l'opacità e il riempimento al 50%
    Ho aggiunto un ultimo livello di riempimento colore verde (sempre lo stesso #85b39b) e l'ho settato su luce soffusa con opacità intorno al 30%


    FASE 3 - COLORAZIONE
    Per aggiustare un po' il contrasto luci/ombre, ho aggiunto un livello di curve (stamp della curva):
    punto 1out: 47 | in: 58
    punto 2out: 214 | in: 209
    Per rendere i capelli più gialli, con un pennello morbido di un bel giallo/arancio tipo questo #faa615, su un nuovo livello, ho spennellato i capelli e ho settato su brucia lineare, con opacità intorno al 60%. Per accentuare i colori, ho aggiunto un livello di vividezza con vividezza a +100, settato su colore.
    Tenendo presente che il mio obiettivo era quello di ottenere un'icona verde:
    - ho aggiunto una mappa sfumatura da un verdino (#a9f999) al trasparente settata su luce soffusa con opacità al 30% e riempimento al 48%
    - ho aggiunto un livello di riempimento sfumatura dal nero ad un verde chiaro (#d6f1b3) settato su luce soffusa con opacità intorno al 50% (angolo:180° | scala:100%)
    - ho duplicato quest'ultimo livello (in modo da accentuare il contrasto luci/ombre)
    A questo punto, ho accentuato un po' il colore di sfondo lavorando con i pennelli (sempre morbidi):
    - con un giallo/arancio tipo questo #faa615, su un nuovo livello, ho spennellato un po' qua e la e ho settato su colore scherma, con riempimento al 60%
    - con un verde acceso tipo questo #7ac358, su un nuovo livello, ho spennellato lo sfondo e ho settato su normale, con opacità al 70%
    PASSAGGIO FISSO (o mia fissa LOL) Ho copiato i livelli uniti, incollato e applicato la sfocatura (controllo sfocatura) con raggio a 5-6 px settata su luce soffusa e con opacità all' 80%.


    FASE 4 - MIGLIORAMENTI E RITOCCHI FINALI
    Prima di contrastare, Ho regolato luci/ombre:
    - ho inserito una mappa sfumatura b/n
    - ho aggiunto un livello di auto-livelli (inserite un livello di livelli e cliccate su auto) portando l'opacità al 60%
    - ho tolto la mappa sfumatura
    Ho copiato i livelli uniti, incollato e contrastato → filtro > altro > accentua passaggio con raggio a 0,5 e settato su luce soffusa.
    Per schiarire un po' l'icona, ho aggiunto una mappa sfumatura dal bianco al trasparente, l'ho settata su colore più chiaro con opacità al 30% (angolo:-126° | scala:100%)
    Ho copiato i livelli uniti, incollato e, come al solito, applicato un leggero filtro topaz - opzione crisp style (aiuta molto nel contrasto secondo me). I parametri che uso sono sempre questi:
    CLEANEDGESTEXTURE
    strenght: 1
    threshold: 0.00
    radius: 5
    accent: 5
    radius: 0.74
    sharpness: 1.40
    texture: 0.08
    boost: 3.77
    size: 2.36

    Per rendere l'icona leggermente più luminosa, ho poi inserito un livello di luminosità/contrasto, con luminosità a +5 e contrasto a +3.
    PASSAGGIO FISSO (o mia fissa LOL) Ho copiato i livelli uniti, incollato e applicato la sfocatura (controllo sfocatura) con raggio a 5-6 px settata su luce soffusa e con opacità all' 40%, ma l'ho cancellato dal viso di effy.
    Per variare leggermente i colori del viso, ho lavorato con le variazioni (immagine > regolazioni > variazioni): ho impostato +blu e +rosso, abbassando di molto l'opacità (intorno al 30%).
    Ho contrastato di nuovo → filtro > altro > accentua passaggio con raggio a 0,5 e settato su luce soffusa (opacità al 30%)
    Come ultima cosa ho aggiusto di nuovo luci/ombre:
    - ho inserito una mappa sfumatura b/n
    - ho aggiunto un livello di auto-livelli (inserite un livello di livelli e cliccate su auto) portando l'opacità al 60%
    - ho tolto la mappa sfumatura.



    » è ovviamente vietato copiare il tutorial
    » per ogni chiarimento, chiedete pure!


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