1. #001 - colorazioni con colore predominante

     
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    ☆ potete trovare il tutorial sotto il cut




    Per prima cosa dovete tener presente che è preferibile che l'immagine di partenza abbia già un determinato colore abbastanza in rilievo... ad esempio:

    Come potete vedere, le immagini di partenza hanno già una leggera sfumatura di colore dominante! La cosa migliore è, quindi, quella di andare ad accentuare quel determinato colore. Vi faccio vedere, nello specifico, come ho ottenuto la colorazione gialla (ma ho usato lo stesso procedimento anche nelle altre, cambiando ovviamente qualche valore)



    WALKTHROUGH - COLORAZIONE GIALLA



    FASE 1 - COLORAZIONE BASE
    Come prima cosa, ho aggiunto un livello di riempimento colore giallo (#d7c561), ho abbassato l'opacità intorno al 20% e ho iniziato a cancellare (con una gomma abbastanza morbida) la parte che ricopre cassie, in modo tale da lasciarlo solo sullo sfondo. Ho poi aggiunto un nuovo livello di riempimento colore giallo (sempre lo stesso) e settato su luce soffusa, sempre con l'opacità intorno al 20%. La scelta del colore dei livelli di riempimento varierà a seconda del colore da ottenere.

    Per illuminare un po' l'immagine, ho aggiunto un livello di curve (ovviamente, i valori variano da una immagine all'altra)
    un puntoout: 181 | in: 151
    Per aggiustare un po' il contrasto luci/ombre, ho aggiunto un altro livello di curve (stamp della curva):
    punto 1out: 43 | in: 52
    punto 2out: 192 | in: 186
    Per accentuare i colori, ho aggiunto un livello di vividezza con vividezza a +64, settato su colore.

    Sempre per sistemare luci/ombre, ho aggiunto un livello di bianco e nero, ho cliccato su AUTO e ho poi settato su luce soffusa (opacità al 47% e riempimento al 69%). Questo passaggio varia molto da un immagine ad un'altra, quindi se vi trovate con l'immagine troppo carica, basta abbassare l'opacità e/o il riempimento del livello.
    PASSAGGIO FISSO (o mia fissa LOL) Ho copiato i livelli uniti, incollato e applicato la sfocatura (controllo sfocatura) con raggio a 3-4 px settata su luce soffusa e con opacità intorno al 70%.


    FASE 2 - MESSA IN EVIDENZA DEL COLORE
    A questo punto, di solito mi diverto un po' con i livelli di riempimento sfumatura. Per l'esattezza ne ho aggiunti quattro:
    #1 sfumatura dal nero al bianco su luce soffusa (angolo:144° | scala:150%)
    #2 sfumatura dal nero al bianco su luce soffusa (angolo:144° | scala:150%) - in pratica ho duplicato
    #3 sfumatura dal nero al bianco su luce soffusa (angolo:-36° | scala:150%)
    #4 sfumatura da un giallo (#ebce74) al trasparente su scolora con opacità intorno al 25% (angolo:-36° | scala:150%) → questo livello varierà in base al colore che volete ottenere

    Ora dobbiamo andare ad accentuare ancor di più il giallo.
    - Ho aggiunto un livello di selettiva (ho lavorato soprattutto sui gialli e neutri)
    rossi → 0, +7, -18, 0
    gialli → -31, -10, +38, 0
    neutri → 0, 0, +4, +5
    neri → 0, 0, 0, +8
    - Ho aggiunto un livello di bilanciamento colore e ho impostato:
    mezzitoni > +6, 0, -3
    ombre > 0, 0, +13

    Ho iniziato poi a giocare con i pennelli! Con un pennello morbido (medio-grande) di un bel giallo acceso, su un nuovo livello, ho iniziato a spennellare lo sfondo e la parte bassa di cassie, lasciando il livello settato su normale. Su un nuovo livello, ho spennellato di nuovo e ho poi settato il livello su luce intensa, abbassando l'opacità intorno al 50%.
    Ho copiato i livelli uniti, incollato e contrastato → filtro > altro > accentua passaggio con raggio a 0,5 e settato su luce soffusa

    Sono passata poi a regolare luci/ombre:
    - ho inserito una mappa sfumatura b/n
    - ho aggiunto un livello di auto-livelli (inserite un livello di livelli e cliccate su auto) portando l'opacità al 60%
    - ho tolto la mappa sfumatura
    Per rendere le labbra un po' più rosa, ho aggiunto un livello di selettiva:
    rossi → 0, +11, -16, 0
    Per schiarire la parte superiore, con un pennello morbido bianco, su un nuovo livello, ho spennellato la parte superiore dell'immagine, lasciando il livello settato su normale.
    Per aggiungere un po' di giallo nella parte di sfondo a destra, su un nuovo livello ho spennellato di giallo, lasciando il livello settato su normale.


    FASE 3 - RITOCCHI FINALI & PASSAGGI OPZIONALI
    ✖ Spesso lavoro con le variazioni (immagine > regolazioni > variazioni) per portare l'immagine verso un determinato colore. In questo caso ho impostato +giallo e +chiaro, abbassando di molto l'opacità
    ✖ Se ce n'è bisogno, aggiusto di nuovo luci/ombre. In questo caso ho aggiunto due livelli di livelli:
    primo → 13 | 1,10 | 255
    secondo → 0 | 1,14 | 255
    ✖ Se è necessario, contrasto ancora → filtro > altro > accentua passaggio con raggio a 0,5 e settato su luce soffusa (opacità al 50%)
    ✖ Applico quasi sempre il filtro topaz (opzione crisp style). I parametri che uso sono sempre questi:
    CLEANEDGESTEXTURE
    strenght: 1
    threshold: 0.00
    radius: 5
    accent: 5
    radius: 0.74
    sharpness: 1.40
    texture: 0.08
    boost: 3.77
    size: 2.36






    Se volete ottenere altri colori, il procedimento resta bene o male lo stesso, dovete solo andare a lavorare su quel determinato colore. Quindi ciò che cambia è:
    × colore dei livelli di riempimento colore
    × colore livelli di riempimento sfumatura
    × colore del pennello
    × valori del bilanciamento colore

    ALTRI ESEMPI - BLUE & GREEN


    » è ovviamente vietato copiare il tutorial
    » per ogni chiarimento, chiedete pure!





    Edited by melody. - 18/9/2013, 13:22
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    ma grazie ele ♥♥
     
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    bellissimo tut caccoliii <3
     
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    ma grazie caccolina ♥
     
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    ma questo tutorial è una meraviglia!!!
    lo proverò sicuramente! *-*

    grazie *cuoricino*
     
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    sono contenta che possa esservi utile ♥♥
     
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  7. »scrëam
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    okay sono capitata qui per caso... ma wow questo tutorial è stra figo.. un giorno..quando avrò un po di tempo lo provero.. intanto inizio a seguirti *O* *saluta è scappa!!*
    Ancora wow complimenti!!
     
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